ORARI DELLO STUDIO
lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì
sabato – solo su appuntamento
per appuntamenti telefonare
9:00-12:00 / 15:00-18:00
RECAPITI TELEFONICI
Telefono/fax: 0187738056
email: info@centromedicoduesoli.it
Il Centro Medico Chirurgico Due Soli in collaborazione con CNA La Spezia organizza una Giornata di prevenzione dei disturbi uditivi.
Durante la giornata di Martedì 13 giugno gli associati della CNA (possessori di CNA Cittadini Card, CNA pensionati e CNA Imprese) potranno rivolgersi su prenotazione al Centro Medico convenzionato di Via Paolo Emilio Taviani 52 alla Spezia per una visita audiometrica Audibel completamente gratuita.
L’otorinolaringoiatra del Centro il dottor Gianluca Pane sarà a disposizione degli utenti per eventuali visite specialistiche ad un costo convenzionato per gli associati, con uno sconto 50% della tariffa prevista normalmente per tali accertamenti.
Il sistema uditivo umano è molto complesso e delicato. Consiste di numerose parti, e numerosi sono i fattori che possono causare perdite uditive (ipoacusie).
Tuttavia oggi esistono metodi all’avanguardia per risolvere i problemi dell’apparato uditivo, basati sia sull’impiego di moderne tecnologie sia sull’intervento specialistico degli audioprotesisti.
Spesso chi ha un problema di udito non ne ha una consapevolezza chiara: avverte il disagio di non capire le parole, ma spesso attribuisce a chi parla la mancata capacità di comunicare o al rumore del contesto in cui si trova, altre volte si sente strano, a volte accusa mal di testa o vertigini.Questo aumenta il disagio e il rischio di isolamento.
Il controllo dell’udito è, quindi, la prima cosa da fare per prevenire eventuali disturbi. Effettuando una prova semplice, rapida e completamente gratuita, gli audioprotesisti a disposizione del centro medico saranno in grado di delineare un quadro preciso della situazione dell’udito e supportare il paziente nel trovare la soluzione e il trattamento più adeguato alle proprie esigenze.
Perché essere consapevoli dell”indebolimento uditivo non significa rassegnarsi, ma agire presto.
Lorenzo Dalla Porta, ex campione del mondo della Moto3, si è operato alla spalla per risolvere un problema presente da tempo.
Lorenzo Dalla Porta ha deciso di terminare anticipatamente la stagione...
Il 9 giugno il dottor Massimiliano Caforio ha operato Lorenzo Dalla Porta, per sindrome compartimentale, al braccio destro.
Il pilota della Italtrans in Moto2 è già stato dimesso e potrà scendere...
Cos’è l’isteroscopia?
L’isteroscopia (da istero: utero e scopia: visione) è una procedura utilizzata per esaminare la cavità dell’utero (cavità endometriale) e il canale cervicale.
Si esegue utilizzando uno strumento detto isteroscopio, che è...