Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lunedì – giovedì – venerdì
08:00 – 12:30


martedì e mercoledì

14:00 – 18:00


Sabato – solo su appuntamento

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

Cellulare: 3407915159
URGENZE oculistiche giorni festivi

 

7 giugno 2017
Giornata dell’udito

Il Centro Medico Chirurgico Due Soli in collaborazione con CNA La Spezia organizza una Giornata di prevenzione dei disturbi uditivi.

Durante la giornata di Martedì 13 giugno gli associati della CNA (possessori di CNA Cittadini Card, CNA pensionati e CNA Imprese) potranno rivolgersi su prenotazione al Centro Medico convenzionato di  Via Paolo Emilio Taviani 52 alla Spezia per una visita audiometrica Audibel completamente gratuita.

L’otorinolaringoiatra del Centro il dottor Gianluca Pane sarà a disposizione degli utenti per eventuali visite specialistiche ad un costo convenzionato per gli associati, con uno sconto 50% della tariffa prevista normalmente per tali accertamenti.

Il sistema uditivo umano è molto complesso e delicato. Consiste di numerose parti, e numerosi sono i fattori che possono causare perdite uditive (ipoacusie).

Tuttavia oggi esistono metodi all’avanguardia per risolvere i problemi dell’apparato uditivo, basati sia sull’impiego di moderne tecnologie sia sull’intervento specialistico degli audioprotesisti.

Spesso chi ha un problema di udito non ne ha una consapevolezza chiara: avverte il disagio di non capire le parole, ma spesso attribuisce a chi parla la mancata capacità di comunicare o al rumore del contesto in cui si trova, altre volte si sente strano, a volte accusa mal di testa o vertigini.Questo aumenta il disagio e il rischio di isolamento.

Il controllo dell’udito è, quindi, la prima cosa da fare per prevenire eventuali disturbi. Effettuando una prova semplice, rapida e completamente gratuita, gli audioprotesisti a disposizione del centro medico saranno in grado di delineare un quadro preciso della situazione dell’udito e supportare il paziente nel trovare la soluzione e il trattamento più adeguato alle proprie esigenze.

Perché essere consapevoli dell”indebolimento uditivo non significa rassegnarsi, ma agire presto.

Ultimi articoli inseriti

18 settembre 2017
Una vita su due ruote

Sabato 16 settembre a Parma si è tenuta la terza edizione del congresso “Una vita su due ruote” organizzato dalla Clinica Mobile nel mondo e che ha visto la partecipazione...

Dott. SOLIGNANI Federico
leggi
28 agosto 2017
Centro d’eccellenza per il linfedema a La Spezia

Una signora romana affetta da linfedema ringrazia pubblicamente il dottor Costantino Eretta, Chirurgo del nostro Ospedale di Sarzana, per avere risolto il suo problema per il quale aveva già consultato...

Direzione
leggi
10 luglio 2017
Linfedema – intervista al dott. Costantino Eretta

Il dottor Costantino Eretta, esperto in riabilitazione e chirurgia linfatica, è stato intervistato da Teleliguriasud.

Il dottor Eretta ha affrontato le tematiche relative al linfedema ed in particolare ha parlato delle...

Direzione
leggi