Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

9:00-12:00 / 15:00-18:00

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

7 giugno 2017
Giornata dell’udito

Il Centro Medico Chirurgico Due Soli in collaborazione con CNA La Spezia organizza una Giornata di prevenzione dei disturbi uditivi.

Durante la giornata di Martedì 13 giugno gli associati della CNA (possessori di CNA Cittadini Card, CNA pensionati e CNA Imprese) potranno rivolgersi su prenotazione al Centro Medico convenzionato di  Via Paolo Emilio Taviani 52 alla Spezia per una visita audiometrica Audibel completamente gratuita.

L’otorinolaringoiatra del Centro il dottor Gianluca Pane sarà a disposizione degli utenti per eventuali visite specialistiche ad un costo convenzionato per gli associati, con uno sconto 50% della tariffa prevista normalmente per tali accertamenti.

Il sistema uditivo umano è molto complesso e delicato. Consiste di numerose parti, e numerosi sono i fattori che possono causare perdite uditive (ipoacusie).

Tuttavia oggi esistono metodi all’avanguardia per risolvere i problemi dell’apparato uditivo, basati sia sull’impiego di moderne tecnologie sia sull’intervento specialistico degli audioprotesisti.

Spesso chi ha un problema di udito non ne ha una consapevolezza chiara: avverte il disagio di non capire le parole, ma spesso attribuisce a chi parla la mancata capacità di comunicare o al rumore del contesto in cui si trova, altre volte si sente strano, a volte accusa mal di testa o vertigini.Questo aumenta il disagio e il rischio di isolamento.

Il controllo dell’udito è, quindi, la prima cosa da fare per prevenire eventuali disturbi. Effettuando una prova semplice, rapida e completamente gratuita, gli audioprotesisti a disposizione del centro medico saranno in grado di delineare un quadro preciso della situazione dell’udito e supportare il paziente nel trovare la soluzione e il trattamento più adeguato alle proprie esigenze.

Perché essere consapevoli dell”indebolimento uditivo non significa rassegnarsi, ma agire presto.

Ultimi articoli inseriti

23 giugno 2018
Condannato da due tumori, salvato da un intervento unico al mondo

Quando due tumori, uno allo stomaco ed uno al pancreas, ti attaccano pensi che solo un miracolo possa salvarti.
Quel miracolo, per uno spezzino di 72 anni, si è manifestato...

Direzione
leggi
16 aprile 2018
Chirurgia Mininvasiva della testa del pancreas

Bella trasferta romana insieme al mio mentore, il prof. Emilio Falco, per partecipare in qualità di esperti alla prima Consensus Conference nazionale sulla Chirurgia Mininvasiva della testa del pancreas...

Dott. BERTI Stefano
leggi
26 marzo 2018
ACOI – La chirurgia della parete addominale tra dubbi e certezze

Una bella iniziativa dei colleghi piemontesi a cui La Spezia ha partecipato con una sua rappresentativa a nome della Liguria intera.

Complimenti al Dr D’Ambra per la bella relazione sulle TEP...

Dott. BERTI Stefano
leggi