Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

9:00-12:00 / 15:00-18:00

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

Specialisti

OFTALMOLOGIA

Dott. Solignani Giancarlo             Dott. Solignani Federico

Dott. Solignani Giancarlo oculista   DOTT SOLIGNANI Federico oculista

La sezione di Oftalmologia è dotata di strumenti diagnostici all’avanguardia e garantisce la disponibilità di un Oculista anche nei giorni prefestivi e festivi fornendo un servizio di reperibilità con numero telefonico dedicato a cui risponde un Oculista che può dare una semplice consulenza telefonica o effettuare una visita quando necessario.

Il dott. Solignani Giancarlo è stato fino al 2000 dipendente della divisione Oculistica dell’Ospedale Civile della Spezia come collaboratore del Professor Luciano Palmieri in un gruppo fra i primi in italia ad utilizzare i cristallini Artificiali negli interventi di cataratta e ad effettuare interventi di chirurgia refrattiva per la correzione dei difetti visivi.

Dal 2000 è libero professionista ed effettua interventi chirurgici di cataratta e glaucoma, anche in regime di convenzione presso le case di cura Alma Mater (La Spezia) e Barbantini (Lucca).

Per la chirurgia refrattiva (per la correzione di miopia, ipermetropia ed astigmatismo) utilizza il laser a femtosecondi presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa.

Il dott. Solignani Federico dopo la laurea in Medicina si è specializzato in Oftalmologia, attualmente collabora presso il Centro Medico Due Soli di La Spezia e presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate dove, lavorando con il Prof. Coppola Michele ha potuto approfondire l’esperienza in chirurgia vitreo-retinica.

Il settore di Oftalmologia si avvale inoltre della collaborazione della dottoressa Alessandra Zambelli che da oltre 5 anni effettua lo screening oculistico neonatale all’Ospedale San Martino di Genova.

Dott.ssa Zambelli Alessandra

Dott.ssa Zambelli Alessandra - oftalmoplastica

Specialista genovese per l’oftalmoplastica a scopo ricostruttivo ed estetico; la dottoressa effettua anche lo screening neonatale oculistico per la prevenzione di glaucoma e cataratta congeniti, delle patologie retiniche e dei difetti visivi, di cui ha notevole esperienza essendone la responsabile presso l’Ospedale San Martino di Genova.

 

ODONTOIATRIA

Dott.ssa Vezzi Silvia

Dott.ssa VEZZI SILVIA - Odontoiatra

La sezione dedicata all’Odontoiatria consiste di un ambulatorio con annesso laboratorio, segreteria e sala d’attesa gestito dalla dottoressa Silvia Vezzi Odontoiatra, con la collaborazione dell’assistente alla poltrona Manuela Gemma.

La dottoressa Vezzi ha seguito corsi clinici di ortodonzia e si occupa con particolare interesse di bambini di ogni età.

 

PEDIATRIA

Dott. Ghirri Paolo

Dott. Paolo Ghirri pediatra

Il dottor Paolo Ghirri è specialista in Pediatria, Neonatologia, Endocrinologia e Malattie del Ricambio, è Dottore di Ricerca in Malattie Endocrine e Metaboliche dell’Età Evolutiva e per due anni ha lavorato all’Università Johns Hopkins di Baltimora.

Attualmente lavora nella U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ed è responsabile della sezione di Endocrinologia e Dismorfologia e di Follow-up del neonato pretermine e/o con patologie congenite.

Quindi il suo campo di interesse e di esperienza clinica comprende la Neonatologia, la Pediatria e l’Endocrinologia dal neonato all’età adulta.

 

CHIRURGIA

Prof. Falco Emilio

Prof Falco Emilio - Chirurgo

Il professor Emilio Falco, specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Urologica, Chirurgia Vascolare e Chirurgia Toracica, ha seguito un corso di Perfezionamento in Chirurgia Oncologica digestiva presso l’istituto tumori Gustave Roussy di Parigi.

E’ stato fino a dicembre 2013 Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale e Direttore del Dipartimento Chirurgico dell’ASL 5 Spezzino.

Fondatore e Direttore del Centro di Riferimento Regione Liguria per la Chirurgia Video-laparo-toracoscopica, Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale e presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia dei Trapianti dell’Università di Genova.

Esperienza di Chirurgia addominale, sia in open che in video-laparoscopia, con particolare riguardo alla oncologica chirurgica, chirurgia colorettale, gastricaepato-pancreaticaendocrina, senologica, di parete, vascolare arteriosa e flebologica, urologica e ginecologica.

Attualmente effettua interventi in libera professione o in strutture convenzionate (San Camillo Forte dei Marmi).

Dott. Stefano Berti

dott. Berti Stefano Chirurgia Vascolare

Il Dr. Stefano Berti è specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Mininvasiva.

Dirige la SC Chirurgia Generale dell’Ospedale S. Andrea di La Spezia. E’ Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova.

E’ consigliere della Società Ligure di Chirurgia e Membro del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Patologia dell’Apparato Digerente.

L’attività a cui è maggiormente dedito è la Chirurgia Mininvasiva, che consente di praticare interventi addominali (esofago, stomaco, colon, retto, colecisti, vie biliari, fegato, pancreas, milza, surreni, reni, utero e annessi, ernie e laparoceli) riducendo o abolendo il ricorso alle grosse ferite della chirurgia tradizionale

Dott. Costantino Eretta

dott. Eretta Costantino

Il Dr. Costantino Eretta ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale con il massimo dei voti conseguita presso l’Università degli Studi di Genova.

Ha frequentato un Corso di Perfezionamento in Chirurgia delle Malattie dei Linfatici e Microchirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, attualmente è Dirigente Medico presso l’U.O.C di Chirurgia generale dell’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana e ricopre il ruolo di Responsabile dell’ambulatorio di “Chirurgia dei linfatici”.

Dal 2003 si occupa dello studio delle malattie dei linfatici e delle applicazioni della Microchirurgia in Chirurgia Generale ed ha conseguito esame finale del Corso di Perfezionamento in Chirurgia delle Malattie dei Linfatici e Microchirurgia, discutendo la Tesi dal titolo: il Linfedema secondario a Chirurgia Venosa, presso l Università degli Studi di Genova.

Nel 2009 ha intensificato l’approfondimento pratico della Chirurgia Video-laparoscopica delle patologie addominali.

Dal 2011 insieme all’equipe prima del Prof. Emilio Falco ed in seguito con il Prof. Berti Stefano presso l’Ospedale Sant’Andrea di La Spezia si è dedicato alla chirurgia laparoscopica avanzata e alla chirurgia epato-bilio-pancreatica;

Ultimamente, inoltre, si è dedicato alla patologia funzionale colon-proctologica e alla cura del prolasso ano-rettale.

Oltre 2000 interventi chirurgici di cui 900 come primo operatore;

Ha partecipato a Corsi e Congressi (anche in qualità di Relatore) e prodotto numerose pubblicazioni a stampa nazionali ed internazionali;

Iscritto a: International Society of Lymphology, International Society of Experimental Microsurgery, Società Italiana di Chirurgia di Urgenza e del Trauma, Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani – Società Italiana di Linfologia (Tesoriere dal 2005 al 2007) – Società Italiana Polispecialistica dei Giovani Chirurghi (Consigliere regionale), SIMEU Società Ligure di Chirurgia (Consigliere Dicembre 2011) Gruppi nazionali di ricerca: The italian Group of minimally invasive liver surgery, I.T.A.L.F vice coordinatore del comitato scientifico.

Dott. Luigi Moccia

Dott. MOCCIA Luigi

Il Dr. Luigi Moccia si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode e in seguito si è speciazzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con lode.

Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica Sperimentale (PhD), ha conseguito il Diploma di tecniche Microchirurgiche (SIM SICM).

Dal 2014 è Dirigente Medico Chirurgo Plastico presso la SSD Chirurgia Plastica e Senologica “Breast Unit” della ASL5 Spezzino presso Ospedale S. Andrea di La Spezia, Ospedale San Bartolomeo di Sarzana e Ospedale di Sestri Levante.

Il Dr. Luigi Moccia si occupa di Medicina e Chirurgia Estetica, Chirurgia estetica della mammella, Chirurgia ricostruttiva della mammella con tecnica biologica, Chirurgia ricostruttiva della mammella con tecnica protesica, Chirurgia estetica e ricostruttiva delle palpebre (blefaroplastica), del naso (rinoplastica), delle orecchie (otoplastica, lobo bifido), delle labbra, viso (lifting), della mano, dei nervi periferici, chirurgia estetica dell’addome, chirurgia post-bariatrica, liposcultura e lipostrutturazione con cellule staminali mesenchimali, brachioplastica, trattamento delle cicatrici, ustioni, chirurgia cutanea.

Consigliere della Società Italiana di Microchirurgia (S.I.M.), Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM).

 

NEUROCHIRURGIA

Dott.ssa Medone Marzia

DOTT-MEDONE-MARZIA

La dott.ssa Marzia Medone si è laureata con Lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, si è specializzata in Neurochirurgia con la votazione di 70/70 con Lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Dal 2008 consulente neurochirurgo nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale San Raffaele di Milano presso il quale dal 2011 riveste il ruolo di Dirigente Medico di I livello.

I suoi campi di interesse sono la chirurgia dei tumori cerebrali e della base cranica, la chirurgia vertebrale  e la radiochirurgia stereotassica con Gamma Knife.

 

CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

Dott. Veneroso Aniello

Il dottor Aniello Veneroso è Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), della Associazione Italiana dei Chirurghi Plastici Estetici (AICPE), dell’Associazione dei Chirurghi Ospedalieri italiani (ACOI), della Scuola di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva (OCR).

Responsabile della Struttura di Chirurgia Plastica ASL 5 Regione Liguria, Ha una convenzione con ASL 4 della Regione Liguria per attività di Chirurgia Plastica e con l’Università di Genova, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Svolge, in regime libero professionale attività di:
Chirurgia dell’invecchiamento (prevalentemente del volto): blefaroplastiche, lifting, lipofilling (Trapianto di grasso prelevato da altra sede allo scopo di “riempire” e riportare cellule “nuove”)
Chirurgia Malformativa: plastiche per modellare il seno, il naso, le orecchie, la pancia
Chirurgia Ricostruttiva in seguito ad asportazione di tumori (prevalentemente cute e mammella), dopo ampie ferite o ustioni.
Tecniche mediche: i filler, sostanze naturali che si usano per riempire rughe e solchi o per ripristinare volumi, affidabili e riassorbibili, i fili, il botulino che rilassando qualche fibra muscolare addolcisce i lineamenti del volto e distende qualche ruga di espressione.
I laser esistono di vario tipo, ognuno con il suo spettro di azione: alcuni consentono di trattare i capillari del viso e le macchie senili, altri ancora consentono di “ringiovanire “ la cute rinnovandone gli strati più superficiali e facendola contrarre per eliminare le rughe più sottili, altri l’epilazione.

 

REUMATOLOGIA

Dott.ssa Luciano Nicoletta

LUCIANO NICOLETTA

La dott.ssa Nicoletta Luciano si è specializzata con lode in Reumatologia presso l’Università di Pisa nel 2015.

Dal 2012 si occupa della Sindrome di Sjogren e del ruolo dell’ecografia delle ghiandole salivari maggiori in tale patologia. La dott.ssa Luciano  fa parte del gruppo di studio internazione US-pSS.

Nel 2014 ha conseguito il diploma europeo dell’EULAR (European League Against Rheumatism) sulle malattie reumatiche; negli ultimi anni ha acquisito competenze tecniche di capillaroscopia ed ecografia muscoloscheletrica in reumatologia.

Attualmente svolge attività libero-professionale presso l’U.O. di Reumatologia di Pisa, Centro regionale di riferimento per i Reumatismi Infiammatori cronici e le Malattie Autoimmuni Sistemiche.

ORTOPEDIA

Dott. Di Giacomo Vittorio

Dott. Di Giacomo Vittorio

Il dottor Vittorio Di Giacomo si è laureato in Medicina e Chirurgia con Lode all’Università di Pisa e si è specializzato con Lode in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Milano.

Un percorso ortopedico incentrato sulla traumatologia dello sport culminato con una Fellowship all’Hospital for Special Surgery di New York, ospedale ortopedico N°1 al mondo, dove ho seguito il Dr. Altchek, medico dei New York Mets e chirurgo referente per NBA, MLS e NFL.
Ad oggi assistente presso la Chirurgia Artroscopica e del Ginocchio II dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e referente ortopedico di società sportive nell’ambito del Baseball, Calcio, Voga e Basket.

Dott. Polliano Flavio

DOTT. POLLIANO FLAVIO CHIRURGO

Il dottor Flavio Polliano si è laureato presso l’Università di Genova – Facoltà di Medicina e Chirurgia ha conseguito la qualifica di Medico Chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia, medicina e chirurgia del piede.

Attualmente collabora con l’Ospedale Humanitas Mater Domini a Castellanza (VA), la Casa di Cura Ulivella e Clicini (Firenze), la casa di Cura S. Giovanni (Milano, l’Istituto Clinico Beato Matteo (Vigevano), la Casa di Cura Cittadella Sociale (Pieve del Cairo) e la Casa di Cura Villa Erbosa (Bologna) in qualità di specialista ortopedia e traumatologia – associato a “Progetto PBS – Associazione professionale Dr. Bianchi e associati per la medicina e chirurgia del piede dell’adulto e del bambino”.

PODOLOGIA

Dott.ssa Nicolosi Vita

Dott.ssa Vita Nicolosi Podologa

La dott.ssa Vita Nicolosi si è laureata in Podologia presso l’Università degli studi di Palermo nel 2008.

Nel 2009 ha lavorato nel centro Podologico Arigliani di Lecce, dove ha seguito la squadra di calcio del Lecce.
Attualmente lavora come libera professionista presso diversi studi privati.

Si occupa in particolare della cura, prevenzione e riabilitazione del piede in età pediatrica, adulta e geriatrica, e della riabilitazione del passo con tecniche attive, passive e con l’ausilio di ortesi plantari realizzati su misura.

 

UROLOGIA

Prof. Pinzi Novello     www.pinzinovello.it

Dott. PINZI Novello urologo

Il Prof. Novello Pinzi è specialista in Urologia e Chirurgia Generale, Professore a.c. presso l’Università degli studi di Siena.

Utilizza tecniche innovative come il laser verde prostatico, svolge le attività di Chirurgia andrologica, Chirurgia endoscopica urologica, Chirurgia della incontinenza urinaria con tecniche miniinvasive, tecniche video laparoscopiche, Chirurgia urologica oncologica maggiore, ricostruzioni vescicali, asportazioni tumori renali con risparmio del rene, trattamenti della calcolosi urinaria.

 

PSICOLOGIA – PSICOTERAPIA

Dott.ssa Fiorini Sarah

Dottssa FIORINI Sarah Psicologa e Psicoterapeuta

Esperta in psicologia clinica individuale e di gruppo.
Colloqui clinici con adolescenti.
Accompagnamento e supporto psicologico durante il percorso della gravidanza e del post partum.
Sostegno psicologico individuale e di gruppo rivolto a coppie colpite da lutto perinatale e post natale.

 

CARDIOLOGIA

Dott. Benedetti Giovanni

Dott. Benedetti Giovanni

Laureato nel 2008 all’Università di Pisa in Medicina e Chirurgia, specializzato nel 2014 nella stessa Università in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare.

Impiegato presso l’Ospedale del Cuore di Massa nel reparto di Patologie Mediche e Chirurgiche del Cuore.

Dal Novembre 2016 inizia il Dottorato di Ricerca in Medicina Traslazionale della Scuola Superiore Sant’Anna

Lavora come libero professionista presso il Centro Medico Due Soli.

Dott. Drago Fabio

dott DRAGO FABIO cardiologo

Laureato nel 2004 all’Università di Messina in Medicina e Chirurgia, specializzato nel 2009 nella stessa Università in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare.

Dal dicembre 2009 in organico  nell’equipe di Cardiologia Clinica ed Interventistica  presso “ICLAS” di Rapallo, centro di alta specialità accreditatao SSN (ex Villa Azzura).

Campi d’interesse:
-diagnostica ecocardiografica transtoracica e transesofagea
-elettrocardiografia standard e con monitoraggio delle 24 ore secondo Holter
-ergometria
-cardiologia interventistica coronarica e vascolare periferica.

Da diversi anni partecipa al Progetto “GUCH”, che si occupa delle cardiopatie congenite nell’adulto, in collaborazione con l’Istituto G. Gaslini.

OTORINOLARINGOIATRIA

Dott. Pane Gianluca

dott. Pane Gianluca - otorinolaringoiatra

Svolge Visita ORL con Rinoscopia anteriore, Laringoscopia indiretta, Otoscopia, Orofaringoscopia, Inquadramento audiologico, Lavaggio auricolare, Inquadramento vestibolare con Manovre liberatorie per VPPB, Prova calorica Veits, Video-laringoscopia, Video-otoscopia.

 

Dott. Albanese Angelo

DOTT ALBANESE ANGELO

Specializzato con lode in Otorinolaringoiatria presso l’università di Parma, esercita come libero professionista convenzionato con il SSN (attualmante AUSL di Parma e USL Toscana Nord Ovest).

Ha dedicato la sua formazione specialistica in modo particolare alla diagnosi e terapia delle malattie dell’orecchio e della voce, dei disturbi dell’equilibrio e della patologia ORL pediatrica.

Nel 2010 ha frequentato il King’s College School of Medicine di Londra dove ha seguito le tre diverse equipe di chirurgia oncologica cervico-facciale, di otoneurochirurgia e di otorinolaringoiatria pediatrica rispettivamente presso il Guy’s & St Thomas’ Hospital, il National Hospital for Neurology & Neurosurgery e l’Evelina Children’s Hospital.”

 

NEUROLOGIA

Dott. Massucco Davide

Dott. Massucco Davide - Neurologo

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e Lode presso l’Università di Genova nel 2009, per specializzarsi in Neurologia con votazione 50/50 e Lode nel 2015.
La sua formazione trasversale lo ha portato ad occuparsi per tutta la durata della Specializzazione di Malattie Cerebrovascolari e Cefalee; da circa quattro anni si occupa inoltre di Decadimento Cognitivo (Malattia di Alzheimer, Demenza Frontotemporale, Demenze su base vascolare) e Malattie del Sistema Extrapiramidale (Malattia di Parkinson e Parkinsonismi).
E’ attualmente Titolare di Assegno di Ricerca presso l’Università degli Studi di Genova.
Ricopre il ruolo di Consulente Neurologo presso il Polo Riabilitativo del Levante Ligure – Don Gnocchi ONLUS di La Spezia e presso il Centro Vada Sabatia di Vado Ligure.

 

ECOGRAFIA CLINICA – CHIRURGIA GENERALE E D’URGENZA – PRONTO SOCCORSO

Dott. Belloni Euro

Dott Belloni Euro - Ecografia - Chirurgia - Pronto Soccorso

Specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia d’Urgenza, è Responsabile Struttura Semplice Gestione Attività di Pronto Soccorso La Spezia.

Ha frequentato numerosi corsi universitari e di società scientifiche (SIUMB e SIMEU) di ecografia a livello addominale e toracica, muscolo-tendineo, articolare, tiroide, mammella, linfonodi e di eco-color-doppler di carotidi, renali  e arti inferiori.
Docente in vari corsi di formazione dipartimentali in Ecografia in Urgenza ed Emergenza.
Ha un’ampia casistica di ecografie ed eco-color-doppler di tutti i distretti.

 

ENDOCRINOLOGIA

Dott.ssa Talco Miryam

Dott.ssa TALCO Miryam - Endocrinologa

Specializzata con lode in endocrinologia e malattie del metabolismo.

Durante la specializzazione ha svolto attività ambulatoriale e di reparto, sviluppando competenze nella diagnosi, gestione e trattamento di patologie endocrine complesse tiroidee, surrenaliche, ipofisarie e del metabolismo osseo.

Si è occupata intensamente di diabete e delle sue complicanze.

Attualmente ricopre un incarico presso l’ALS5 Spezzino nella struttura di Endocrinologia.

 

DERMATOLOGIA

Dott Gualco Francesco

GUALCO-FRANCESCO-dermatologo

Specializzato in dermatologia e venereologia col massimo dei voti presso la clinica dermatologica dell’Università degli studi di Genova nel 2005.

Ha ricoperto il ruolo di dirigente medico per 10 anni presso l’Ospedale regionale della Valle d’Aosta, ove ha maturato grande esperienza in dermatologia clinica ed oncologica, dermochirurgia, dermatoscopia, fototerapia, terapia fotodinamica, dermatologia allergologica e tricologia.

Referente regionale per il progetto Psocare per la cura della psoriasi con i farmaci biologici.

Attualmente dirigente medico presso il reparto di dermatologia dell’ASL 5 Spezzino.

 

Dott.ssa Nigro Anna

dott.ssa NIGRO Anna - Centro Medico Due Soli

La dott.ssa Nigro Anna si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova e specializzata con lode in Dermatologia e Venereologia.

Ha prestato servizio presso la Dermatologia dell’Ospedale S.Andrea di La Spezia dal 1982 al 1989 e poi presso la Dermatologia dell’Ospedale S.Martino di Genova dal 1989 al 1997.

Dal 1997 al 2009 è stata Primario della S.C. Di Dermatologia dell’Ospedale San Martino di Genova.

Dal 2009 Primario Responsabile di S.C. Di Dermatologia presso l’ALS 4 Chiavarese fino al 30 giugno 2017.

Dal primo luglio 2017 lavora come libero professionista.

Durante l’attività presso l’Ospedale San Martino di Genova è stata referente per le patologie dermatologiche connesse con i trapianti d’organo e di midollo.

Al S.Martino e in ASL 4 si è occupata del Centro Psocare per la cura dei pazienti affetti da psioriasi sviluppando particolarmente questo settore.

 

NUTRIZIONISTA

Dott. Zanello Pier Paolo

ZANELLO PIER PAOLO - NUTRIZIONISTA

Il Dott. Pier Paolo Zanello si è laureato nel 2007 in Biologia e Applicazioni Biomediche all’Università degli Studi di Parma con la votazione di 110/110 e lode. Successivamente ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Microbiologia e Virologia, approfondendo lo studio e la ricerca dei principali agenti patogeni presenti nell’intestino umano e di come contrastarli efficacemente.

Il suo interesse verso la nutrizione umana lo ha successivamente motivato a specializzarsi ulteriormente, frequentando un Master di perfezionamento in Nutrizione Clinica a Bologna, utile per l’abilitazione alla consulenza clinica nutrizionale personalizzata. Iscritto all’Albo professionale dei Biologi si occupa anche dello studio dei principali rimedi naturali e alimentari per contrastare le più comuni infezioni ricorrenti all’apparato urinario.

Attualmente frequenta periodicamente corsi di aggiornamento e di perfezionamento, allo scopo di personalizzare i piani alimentari proposti, peraltro sempre condivisi con il paziente e senza mai prescindere, se possibile, da una adeguata e personalizzata attività fisica.

 

Effettuano visite specialistiche:

Dott.Demostene Giardino specialista in Chirurgia Generale
Dott.ssa Arianna Ciardiello Biologa Nutrizionista
, Specialista in Chimica e Tecnologie Alimentari