Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

9:00-12:00 / 15:00-18:00

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

Dott.ssa ANGELLA Laura

Laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2011 conseguendo il premio di “migliore laureata della facoltà di lettere e filosofia per l’anno accademico 2010-2011”.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n 6576).

Specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale nel 2016 presso la Scuola Cognitiva SCF di Firenze.

Dal 2013 al 2016 ho maturato esperienza nell’ambito dell’età evolutiva, svolgendo attività di tirocinio presso l’ Azienda Usl Toscana nord ovest, di Massa Carrara e di Viareggio, dove mi sono dedicata alla valutazione e al trattamento di bambini e adolescenti con Disturbi dell’Apprendimento e con difficoltà psicologiche ad essi correlate (bassa autostima, ansia, demotivazione).

Ho maturato esperienza nel settore dei Disturbi dell’Alimentazione svolgendo il tirocinio di specializzazione per quattro anni presso il Centro Arianna di Pisa, Usl toscana nord ovest. Durante questi quattro anni mi sono occupata di valutazioni psicodiagnostiche, psicoterapia individuale e di gruppo su pazienti con Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa e Disturbo di Alimentazione Incontrollata.

Ho conseguito il master in “Psicoterapia dei disturbi dell’alimentazione” (Lucarelli, Dirindilli, Castellini e Treasure) e “DBT per i disturbi dell’alimentazione” (Debra Safer, MD).

Attualmente lavoro nel reparto di Disturbi Alimentari dell’Asl toscana centro: mi occupo di valutazione, terapie individuali e di gruppo su pazienti con AN e BN presso il presidio ospedaliero Palagi (sede di Firenze); ho svolto attività di formazione clinica in ambito di disturbi alimentari, presso la Casa della Salute (sede di Empoli).

Sto conducendo un progetto di ricerca su Disturbi Alimentari ed esperienze di bullismo, presso l’Usl toscana centro.

Mi occupo della valutazione e monitoraggio di pazienti obesi candidati alla chirurgia bariatrica.

Ho svolto attività clinica presso il Centro di Salute Mentale di Massa, trattando pazienti con grave psicopatologia e seguiti farmacologicamente, in setting individuale.

Ho conseguito il master in “Terapia Metacognitiva Interpersonale” (Basic e Advanced, Di maggio e Popolo).

Nel 2017 ha conseguito un master come “Esperto in audizione di minori vittime di abuso sessuale e maltrattamento” (Dambone).

Sono Socio corrispondente SITCC (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Attualmente mi occupo di bambini, adolescenti e adulti con: disturbi dell’alimentazione, d’ansia, dell’umore e di personalità.

Svolgo attività clinica in libera professione presso lo studio di Psicoterapia Cognitiva Pandora a Massa, presso il Nuovo Centro Kaleidos a Viareggio e presso il Centro di Cognitivismo clinico a Firenze.

langella@centromedicoduesoli.it

Tutti gli articoli