Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

 

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

18 settembre 2019
Parigi – 37° Congresso della società europea di cataratta e chirurgia refrattiva

Parigi 14-17 settembre 2019 – 37° Congresso della società europea dei chirurghi della cataratta e refrattivi (ESCRS)

Sto rientrando in questo momento da Parigi dove si è svolta la 37esima edizione del congresso della società europea di cataratta e chirurgia refrattiva (ESCRS).

Un meeting pieno di innovazioni, corsi monotematici per approfondire specifiche tematiche, riunioni con super esperti, presentazioni eccellenti da parte di colleghi da parte di tutto il mondo, videocorsi con interazione diretta dei discenti.

Enorme partecipazione di oculisti, molto interessati anche al dialogo con le aziende produttrici dei principali strumenti per la chirurgia che permettono di eseguire interventi sempre più sofisticati ma con maggiore semplicità e sicurezza, a tutto vantaggio dei nostri pazienti.

Ieri sera ho partecipato ad un meeting satellite organizzato da SIFI, azienda italiana di eccellenza in ambito oftalmologico, dove sono stati presentati i risultati preliminari di uno studio a cui ho avuto il piacere e soprattutto l’onore di partecipare: l’analisi della superficie oculare nei piloti della motoGP.

Durante l’evento una sorpresa strepitosa: Andrew Feustel, astronauta NASA, è stato l’ospite d’onore e sono stato tremendamente fortunato ad avere avuto l’occasione di cenare al tavolo con lui e poter scambiare alcune battute con questo uomo veramente molto umile e con la sua deliziosa moglie.

Questi congressi internazionali mi permettono di mantenermi aggiornato su tutte le novità in ambito oculistico, diagnostico e terapeutico e di questi vantaggi usufruiranno tutti i pazienti.

In attesa della prossima edizione che si terrà nel 2020 ad Amsterdam rientro al al lavoro carico e super motivato a far sempre meglio.

Ultimi articoli inseriti

10 giugno 2021
Lorenzo Dalla Porta operato per sindrome compartimentale

Il 9 giugno il dottor Massimiliano Caforio ha operato Lorenzo Dalla Porta, per sindrome compartimentale, al braccio destro.

Il pilota della Italtrans in Moto2 è già stato dimesso e potrà scendere...

Direzione
leggi
19 febbraio 2021
L’isteroscopia diagnostica ambulatoriale con guaina Monouso

Cos’è l’isteroscopia?
L’isteroscopia (da istero: utero e scopia: visione) è una procedura utilizzata per esaminare la cavità dell’utero (cavità endometriale) e il canale cervicale.

Si esegue utilizzando uno strumento detto isteroscopio, che è...

Dott. NUCERA Giuseppe
leggi
21 gennaio 2021
Protocollo anti covid

Questa grave emergenza sanitaria richiede misure di protezione e di distanziamento e lo Studio si è adeguato agli standard di sicurezza consigliati dal Ministero della Salute.
Qui trovi quello che...

Direzione
leggi