Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

 

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

18 marzo 2016
XIX Congresso AICCER

Si è recentemente conclusa la 19esima edizione del congresso nazionale AICCER (associazione italiana chirurgia della cataratta e refrattiva) che ha visto il susseguirsi di importanti relazioni sulle più moderne tecniche chirurgiche per la correzione dei principali difetti refrattivi come miopia, ipermetropia ed astigmatismo attraverso l’uso dei più innovativi laser.

La parte teorica è stata affiancata da numerosi interventi chirurgici in diretta che hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza di questi nuovi strumenti, che sempre di più fanno parte della nostra vita chirurgica: in particolare il laser a femtosecondi che si sta piano piano affermando sempre più come un valido ausilio anche durante l’intervento di cataratta, durante il quale può svolgere brillantemente e con una precisione assoluta alcune fasi dell’intervento stesso.

Nella giornata di venerdì sono stato protagonista diretto come relatore in una sessione chiamata “Cataract world: stress the experts“: assieme ad alcuni colleghi abbiamo dato vita ad un interessante scambio di opinioni sulle tecniche chirurgiche più moderne e sulla gestione pre e post operatoria dell’intervento di cataratta per garantire il massimo confort sintomatologico ed il massimo risultato visivo dei nostri pazienti.

19° Congresso AICCER

Ultimi articoli inseriti

8 ottobre 2021
Operazione alla spalla per Lorenzo Dalla Porta

Lorenzo Dalla Porta, ex campione del mondo della Moto3, si è operato alla spalla per risolvere un problema presente da tempo.

Lorenzo Dalla Porta ha deciso di terminare anticipatamente la stagione...

Direzione
leggi
10 giugno 2021
Lorenzo Dalla Porta operato per sindrome compartimentale

Il 9 giugno il dottor Massimiliano Caforio ha operato Lorenzo Dalla Porta, per sindrome compartimentale, al braccio destro.

Il pilota della Italtrans in Moto2 è già stato dimesso e potrà scendere...

Direzione
leggi
19 febbraio 2021
L’isteroscopia diagnostica ambulatoriale con guaina Monouso

Cos’è l’isteroscopia?
L’isteroscopia (da istero: utero e scopia: visione) è una procedura utilizzata per esaminare la cavità dell’utero (cavità endometriale) e il canale cervicale.

Si esegue utilizzando uno strumento detto isteroscopio, che è...

Dott. NUCERA Giuseppe
leggi