Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

 

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

4 maggio 2017
FLORetina 2017

Dal 27 al 30 aprile si è svolta a Firenze la seconda edizione del congresso internazionale FLORetina che ha visto protagonisti i migliori oculisti di tutto il mondo che si sono avvicendati tra relazioni ed interventi chirurgici in diretta.

Ho avuto il piacere di partecipare come discente apprendendo nuovi spunti per migliorare ulteriormente alcune fasi degli interventi chirurgici che routinariamente effettuo.

Sono stati presentati nuovi farmaci per la cura di patologie retiniche come l’edema maculare che, in alcuni casi, può oggi essere trattato con una nuova formulazione di cortisonico che viene iniettata all’interno dell’occhio e mantiene l’effetto terapeutico per circa 3 anni.

Sempre più applicazione pratica sta avendo l’OCT-A cioè l’angiografia effettuata con l’OCT senza l’utilizzo di mezzo di contrasto: questa metodica si affianca alle ancillari fluorangiografia ed angiografia con indocianina rendendo così l’armamentario diagnostico in nostro possesso ancora più efficace.

La ricerca sulla degenerazione maculare sia nella forma secca sia umida prosegue ed interessanti novità stanno uscendo dai laboratori di ricerca per avere presto un impiego clinico.

Appuntamento per la terza edizione al 2019.

Ultimi articoli inseriti

10 giugno 2021
Lorenzo Dalla Porta operato per sindrome compartimentale

Il 9 giugno il dottor Massimiliano Caforio ha operato Lorenzo Dalla Porta, per sindrome compartimentale, al braccio destro.

Il pilota della Italtrans in Moto2 è già stato dimesso e potrà scendere...

Direzione
leggi
19 febbraio 2021
L’isteroscopia diagnostica ambulatoriale con guaina Monouso

Cos’è l’isteroscopia?
L’isteroscopia (da istero: utero e scopia: visione) è una procedura utilizzata per esaminare la cavità dell’utero (cavità endometriale) e il canale cervicale.

Si esegue utilizzando uno strumento detto isteroscopio, che è...

Dott. NUCERA Giuseppe
leggi
21 gennaio 2021
Protocollo anti covid

Questa grave emergenza sanitaria richiede misure di protezione e di distanziamento e lo Studio si è adeguato agli standard di sicurezza consigliati dal Ministero della Salute.
Qui trovi quello che...

Direzione
leggi