Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

9:00-12:00 / 15:00-18:00

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

4 maggio 2017
FLORetina 2017

Dal 27 al 30 aprile si è svolta a Firenze la seconda edizione del congresso internazionale FLORetina che ha visto protagonisti i migliori oculisti di tutto il mondo che si sono avvicendati tra relazioni ed interventi chirurgici in diretta.

Ho avuto il piacere di partecipare come discente apprendendo nuovi spunti per migliorare ulteriormente alcune fasi degli interventi chirurgici che routinariamente effettuo.

Sono stati presentati nuovi farmaci per la cura di patologie retiniche come l’edema maculare che, in alcuni casi, può oggi essere trattato con una nuova formulazione di cortisonico che viene iniettata all’interno dell’occhio e mantiene l’effetto terapeutico per circa 3 anni.

Sempre più applicazione pratica sta avendo l’OCT-A cioè l’angiografia effettuata con l’OCT senza l’utilizzo di mezzo di contrasto: questa metodica si affianca alle ancillari fluorangiografia ed angiografia con indocianina rendendo così l’armamentario diagnostico in nostro possesso ancora più efficace.

La ricerca sulla degenerazione maculare sia nella forma secca sia umida prosegue ed interessanti novità stanno uscendo dai laboratori di ricerca per avere presto un impiego clinico.

Appuntamento per la terza edizione al 2019.

Ultimi articoli inseriti

15 febbraio 2018
Premio Melvin Jones Fellow al dottor Stefano Berti

Il 14 febbraio 2018, presso la Sala della Provincia è stato consegnato dal Lions Club International il prestigioso  premio Melvin Jones Fellow al dottor Stefano Berti.

Il dottor Stefano Berti, Direttore della...

Direzione
leggi
12 gennaio 2018
Importante riconoscimento per la chirurgia dei linfatici dell’Ospedale di Sarzana

L’ASL5 spezzina ha comunicato, con orgoglio, che la Regione Liguria ha inserito la struttura di Chirurgia dei Linfatici dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana tra i presidi accreditati per la diagnosi...

Direzione
leggi
27 novembre 2017
L’importanza del peso nella salute

Il sovrappeso è uno dei principali segnali che ci indicano che qualcosa non va nel nostro stile di vita.

Oggi, l’esigenza di mangiare sempre più spesso fuori casa o troppo velocemente,...

Dott. ZANELLO Pier Paolo
leggi