Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

9:00-12:00 / 15:00-18:00

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

6 aprile 2016
Francoforte Retina Meeting 2016

Interventi chirurgici in diretta in 3D: questa è stata la vera attrazione del congresso internazionale sulla chirurgia vitreoretinica che si è concluso domenica a Francoforte.

I più esperti chirurghi mondiali hanno mostrato le tecniche più avanzate, i nuovi materiali e gli studi in atto per il futuro dell’oftalmologia chirurgica retinica.

Il meeting, organizzato con cadenza biannuale, ha visto la partecipazione di quasi 2000 oculisti da tutto il mondo che hanno avuto la possibilità di scambiarsi opinioni, insegnare ed imparare a loro volta dal confronto su molte attuali tematiche.

Ho potuto apprezzare l’uso dell’OCT intraoperatorio effettuato anche da altri colleghi, dato che io stesso lo avevo già utilizzato per alcuni mesi nel 2015.

La chirurgia vitreoretinica sta diventando sempre più mini invasiva tanto che l’utilizzo del 27 Gauge sta prendendo sempre più piede per tutti gli interventi, anche quelli più complessi; nuovi strumenti aiutano il chirurgo in molte manovre rendendole più “delicate”.

Il futuro è già qui, ciò che fino a pochi anni fa consideravamo solo idee e prototipi sono oggi introdotti nell’uso quotidiano per una attenzione sempre più precisa ed accurata alla salute oculare dei nostri pazienti.

Ultimi articoli inseriti

15 febbraio 2018
Premio Melvin Jones Fellow al dottor Stefano Berti

Il 14 febbraio 2018, presso la Sala della Provincia è stato consegnato dal Lions Club International il prestigioso  premio Melvin Jones Fellow al dottor Stefano Berti.

Il dottor Stefano Berti, Direttore della...

Direzione
leggi
12 gennaio 2018
Importante riconoscimento per la chirurgia dei linfatici dell’Ospedale di Sarzana

L’ASL5 spezzina ha comunicato, con orgoglio, che la Regione Liguria ha inserito la struttura di Chirurgia dei Linfatici dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana tra i presidi accreditati per la diagnosi...

Direzione
leggi
27 novembre 2017
L’importanza del peso nella salute

Il sovrappeso è uno dei principali segnali che ci indicano che qualcosa non va nel nostro stile di vita.

Oggi, l’esigenza di mangiare sempre più spesso fuori casa o troppo velocemente,...

Dott. ZANELLO Pier Paolo
leggi