Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

9:00-12:00 / 15:00-18:00

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

6 aprile 2016
Francoforte Retina Meeting 2016

Interventi chirurgici in diretta in 3D: questa è stata la vera attrazione del congresso internazionale sulla chirurgia vitreoretinica che si è concluso domenica a Francoforte.

I più esperti chirurghi mondiali hanno mostrato le tecniche più avanzate, i nuovi materiali e gli studi in atto per il futuro dell’oftalmologia chirurgica retinica.

Il meeting, organizzato con cadenza biannuale, ha visto la partecipazione di quasi 2000 oculisti da tutto il mondo che hanno avuto la possibilità di scambiarsi opinioni, insegnare ed imparare a loro volta dal confronto su molte attuali tematiche.

Ho potuto apprezzare l’uso dell’OCT intraoperatorio effettuato anche da altri colleghi, dato che io stesso lo avevo già utilizzato per alcuni mesi nel 2015.

La chirurgia vitreoretinica sta diventando sempre più mini invasiva tanto che l’utilizzo del 27 Gauge sta prendendo sempre più piede per tutti gli interventi, anche quelli più complessi; nuovi strumenti aiutano il chirurgo in molte manovre rendendole più “delicate”.

Il futuro è già qui, ciò che fino a pochi anni fa consideravamo solo idee e prototipi sono oggi introdotti nell’uso quotidiano per una attenzione sempre più precisa ed accurata alla salute oculare dei nostri pazienti.

Ultimi articoli inseriti

8 aprile 2019
Congresso GIVRE 2019

Roma, 4-6 aprile, congresso GIVRE 2019.

Ho partecipato a questo interessante meeting di esperti (Gruppo Italiano di chirurgia VitreoRetinica) che ha visto coinvolti relatori e chirurghi italiani ed internazionali.

Nei tre giorni...

Dott. SOLIGNANI Federico
leggi
26 febbraio 2019
OCT ad altissima risoluzione per l’oculistica del centro medico DueSoli

Una novità in anteprima per l’oculistica del centro medico DueSoli: a disposizione dei medici un OCT ad altissima risoluzione per il segmento anteriore che permette valutazioni e misure molto accurate...

Dott. SOLIGNANI Federico
leggi
23 giugno 2018
Condannato da due tumori, salvato da un intervento unico al mondo

Quando due tumori, uno allo stomaco ed uno al pancreas, ti attaccano pensi che solo un miracolo possa salvarti.
Quel miracolo, per uno spezzino di 72 anni, si è manifestato...

Direzione
leggi