Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

 

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

26 marzo 2018
Frankfurt Retina Meeting 2018

Sono appena rientrato da un fantastico congresso tenutosi a Mainz, dove il Dottor Claus Eckardt ha organizzato splendidamente il Frankfurt Retina Meeting che ha visto alcuni dei migliori chirurghi vitreoretinici al mondo eseguire interventi in diretta con proiezione in 3D, il che ha permesso a tutti i colleghi di seguire gli interventi esattamente come se ognuno di loro fosse in sala operatoria.

Casi molto complicati sono stati portati a termine con successo da tutti gli operatori che hanno mostrato strumenti innovativi oltre a tecniche chirurgiche all’avanguardia.

Notevole spazio è stato poi dedicato alla più canonica “didattica frontale” con proiezione di diapositive e video davvero interessanti.

Il confronto con colleghi più esperti mi ha permesso, come sempre accade durante questi meeting, di approfondire le mie conoscenze nonché di avere nuovi spunti per migliorare la tecnica chirurgica.

Altro aspetto fondamentale trovo sia la conoscenza di nuovi colleghi con cui poter collaborare e a cui inviare i pazienti più complicati per una seconda opinione, per assicurare loro sempre le migliori cure.

Durante le prossime vacanze Pasquali avrò molto tempo per approfondire gli appunti presi durante il congresso ed elaborare ulteriormente i principali progressi a cui ho assistito.

Stay tuned!

Ultimi articoli inseriti

10 giugno 2021
Lorenzo Dalla Porta operato per sindrome compartimentale

Il 9 giugno il dottor Massimiliano Caforio ha operato Lorenzo Dalla Porta, per sindrome compartimentale, al braccio destro.

Il pilota della Italtrans in Moto2 è già stato dimesso e potrà scendere...

Direzione
leggi
19 febbraio 2021
L’isteroscopia diagnostica ambulatoriale con guaina Monouso

Cos’è l’isteroscopia?
L’isteroscopia (da istero: utero e scopia: visione) è una procedura utilizzata per esaminare la cavità dell’utero (cavità endometriale) e il canale cervicale.

Si esegue utilizzando uno strumento detto isteroscopio, che è...

Dott. NUCERA Giuseppe
leggi
21 gennaio 2021
Protocollo anti covid

Questa grave emergenza sanitaria richiede misure di protezione e di distanziamento e lo Studio si è adeguato agli standard di sicurezza consigliati dal Ministero della Salute.
Qui trovi quello che...

Direzione
leggi