Contattaci e prendi un appuntamento

 

ORARI DELLO STUDIO

lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì

 

sabato – solo su appuntamento


per appuntamenti telefonare

9:00-12:00 / 15:00-18:00

 

 

RECAPITI TELEFONICI

Telefono/fax: 0187738056


email: info@centromedicoduesoli.it


 

URGENZE OCULISTICHE festive e prefestive
Cellulare: 3407915159

 

30 ottobre 2015
Oftamologia, il Sistema sanitario nazionale non risponde

La differenza tra la richiesta di cure e l’offerta del SSN aumenta, l’invecchiamento della popolazione e la sempre minore quantità di risorse messe a disposizione del sistema pubblico porta ad una sola conseguenza, l’offerta pubblica dei trattamenti erogati diminuisce e, con la quantità, anche la qualità ne risente per la difficoltà ad investire in rinnovi tecnologici e corsi di aggiornamento.

Di oftamologia se ne è parlato ad un recente convegno a Milano, organizzato nell’ambito di Expo 2015, dal titolo “Edema maculare diabetico tra stili di vita e innovazione terapeutica”.

I dati illustrati in questo incontro sono deludenti, la maggior parte dei centri si trova ad erogare le prestazioni con scarse risorse umane e strumentali non riuscendo così a far fronte alle crescenti richieste.

Questa situazione è ancora più allarmante se si pensa che, in futuro, è previsto un aumento della domanda di questa tipologia di prestazioni.

Tra le misure da attuare si è parlato di prevenzione e attività di screening, questo è certamente un aspetto sul quale siamo tutti obbligati a riflettere.

Ultimi articoli inseriti

8 ottobre 2021
Operazione alla spalla per Lorenzo Dalla Porta

Lorenzo Dalla Porta, ex campione del mondo della Moto3, si è operato alla spalla per risolvere un problema presente da tempo.

Lorenzo Dalla Porta ha deciso di terminare anticipatamente la stagione...

Direzione
leggi
10 giugno 2021
Lorenzo Dalla Porta operato per sindrome compartimentale

Il 9 giugno il dottor Massimiliano Caforio ha operato Lorenzo Dalla Porta, per sindrome compartimentale, al braccio destro.

Il pilota della Italtrans in Moto2 è già stato dimesso e potrà scendere...

Direzione
leggi
19 febbraio 2021
L’isteroscopia diagnostica ambulatoriale con guaina Monouso

Cos’è l’isteroscopia?
L’isteroscopia (da istero: utero e scopia: visione) è una procedura utilizzata per esaminare la cavità dell’utero (cavità endometriale) e il canale cervicale.

Si esegue utilizzando uno strumento detto isteroscopio, che è...

Dott. NUCERA Giuseppe
leggi